sab 21 set
|Provincia dell'Aquila
Anello del monte Camicia
Orario e Luogo
21 set 2024, 08:30 – 16:30
Provincia dell'Aquila, Loc. Fonte Vetica, 2, 67023 Castel del Monte AQ, Italia
Info sull'evento
Il Far West dell'Appennino
Inizieremo il nostro percorso da Fonte Vetica, costeggiando il profondo Vallone di Vradda. Ammireremo la piana di Campo Imperatore, una distesa brulla e sterminata che ricorda il Far West, un panorama che ti lascerà senza fiato.
L'Eiger dell'Appennino
Proseguendo verso nord, ci troveremo di fronte a una spettacolare parete di 1200 metri, soprannominata l'Eiger dell'Appennino, che precipita verso l'abitato di Castelli e le colline teramane. Questa sfida verticale è perfetta per chi cerca l'adrenalina e l'emozione della montagna.
Una Vetta, Mille Emozioni
Raggiungeremo la vetta del Monte Camicia a 2564 metri, dove potremo ammirare un panorama mozzafiato che spazia dal mare alle vette più importanti dell'Appennino, come la Majella, il Velino e il vicino Corno Grande. Ogni sguardo dalla cima è una scoperta, un'esperienza di pura meraviglia.
Tremoggia: Un Anello di Bellezza
Il percorso continuerà verso il Tremoggia, arricchendo l'avventura con un ulteriore sfida e bellezza. Il nostro anello ci permetterà di esplorare vari ambienti e di godere di una varietà di paesaggi spettacolari, completando un'esperienza davvero completa e avvincente.
𝐃𝐀𝐓𝐈 𝐓𝐄𝐂𝐍𝐈𝐂𝐈:
Difficoltà: E
Lunghezza: 11 km circa
Dislivello: 1000 mt circa
Tempo di percorrenza: 9 ore escluse soste
𝐀𝐏𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎: Ore 08:30 Fonte Vetica
𝐓𝐑𝐀𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐎: 𝐀𝐮𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐞
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐑𝐄: - Scarponi da trekking obbligatori - Abbigliamento tecnico - Bastoncini - Occhiali da sole - Almeno un litro e mezzo di acqua - Pranzo al sacco
𝐂𝐎𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐀 𝐓𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄:
- Si prega di osservare tutto le indicazioni fornite dalla guida
- Il pagamento della quota andrà effettuato consegnando alla guida l’importo esatto
𝐂𝐎𝐒𝐓𝐎: 20 € a persona
𝐈𝐍𝐅𝐎 𝐄 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈: Marco 329/3637813 info@wildway3k.it
𝑁.𝐵.: 𝐼𝐿 𝑃𝑅𝑂𝐺𝑅𝐴𝑀𝑀𝐴 𝑃𝑈𝑂̀ 𝐸𝑆𝑆𝐸𝑅𝐸 𝑉𝐴𝑅𝐼𝐴𝑇𝑂 𝐴𝐷 𝐼𝑁𝑆𝐼𝑁𝐷𝐴𝐶𝐴𝐵𝐼𝐿𝐸 𝐺𝐼𝑈𝐷𝐼𝑍𝐼𝑂 𝐷𝐸𝐿𝐿𝐴 𝐺𝑈𝐼𝐷𝐴, 𝐼𝑁 𝐵𝐴𝑆𝐸 𝐴𝐿𝐿𝐸 𝐶𝑂𝑁𝐷𝐼𝑍𝐼𝑂𝑁𝐼 𝑀𝐸𝑇𝐸𝑂 𝐸 𝐷𝐸𝐿 𝑃𝐸𝑅𝐶𝑂𝑅𝑆𝑂